Il mare e la Versilia sono, per molte generazioni, il simbolo inequivocabile della vacanza e del divertimento.
Chi non ricorda le sequenze del film “Sapore di Mare”, di cui, dopo 36 anni, tanti ragazzi ed adulti citano a memoria le battute?
La Versilia, e precisamente Forte dei Marmi, quest’anno sono state “assediate” da una marea di schiacciate, battute e palleggi.
Ora, citando un altro pezzo di storia del costume italiano, “l’estate sta finendo” e la nuova stagione del campionato di A1 di volley femminile è ormai alle porte.
La fase estiva della preparazione della VBC APIS, con il ritiro a Forte dei Marmi si è chiusa con un aperitivo e brindisi al Bagno “La Fenice”, offerto da Apis.
Grazie a tutti coloro che hanno collaborato all’ottima riuscita del ritiro e arrivederci al 2020, sempre in Versilia, a Forte dei Marmi.
Forte dei Marmi è stata anche, e soprattutto, la cornice che ha ospitato il Summer Camp VBC Apis.
L’appuntamento estivo col Summer Camp VBC a Forte dei Marmi è, ormai, un momento imperdibile, per tantissime giovani pallavoliste.
È la scuola del Volley per eccellenza, per ragazze dagli 8 ai 18 anni, che qui possono approfondire la conoscenza con uno sport entusiasmante e migliorare la loro tecnica, con l’aiuto e la guida costante di allenatori di Serie A.
Durante la seconda settimana del Campo, le partecipanti hanno vissuto, si sono allenate e, soprattutto, si sono divertite, al fianco delle Campionesse della serie A1, della VBC ÈPiu Pomì Casalmaggiore
Chi ha partecipato al Camp, è da sempre testimone della serietà, della professionalità e dell’allegria che si respirano nella “Casa al Mare” di Forte dei Marmi, una struttura di proprietà del Comune di Casalmaggiore, nel cuore della Versilia e proprio in riva al mare Tirreno.
Sole, mare, sabbia, divertimento, amicizia, ma anche tanto lavoro in spiaggia e palestra, con allenatori e campionesse di Serie A, sono gli ingredienti che rendono unici ed esclusivi i CAMP VBC.
Quest’anno siamo particolarmente orgogliosi di raccontarveli, perché siamo stati il cosiddetto “title Sponsor” del Camp. Apis, inoltre, ha dato il nome anche al Ritiro della prima Squadra “al Forte”.
Un grandissimo grazie a tutti
Un grandissimo e calorosissimo grazie agli allenatori, agli organizzatori, alle giocatrici della prima squadra, che sono intervenute la seconda settimana, e a tutte le giovani allieve che hanno preso parte con entusiasmo all’edizione 2019 del Summer Camp VBC Apis.